Progetti e attività

Biblioteca 2016 - 2017

01 02 03

PROGETTO BIBLIOTECA

Prosegue la nostra esperienza di continuità orizzontale con le Scuole dell’infanzia dell’Istituto: il 27 Aprile e il 4 Maggio presso la Scuola dell’Infanzia “Girasole” sono venuti in visita tutti i bambini di 4 anni della Scuola dell’Infanzia “Aquilone”. Hanno ascoltato la lettura animata “La cosa più importante” di A.Abbatiello e poi realizzato un libretto con i simboli della biblioteca, uguali per tutte le Scuole, è stato molto bello.

04

Inoltre il giorno 8 Giugno tutti i bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia “Girasole” sono andati in visita alla Scuola dell’Infanzia “L’isola del tesoro” per vedere una drammatizzazione fatta dai bambini di 5 anni, intitolata “I berretti di Mastr’Andrea”. Le narrazioni e le animazioni sono sempre momenti molto partecipati e attesi dai bambini. Grazie al progetto biblioteca si è creata una rete tra Scuole molto stimolante che promuove nei bambini l’interesse per la lettura e l’ascolto.

05 06

Il progetto di musica che ha accompagnato i bambini da gennaio a maggio si è concluso.

E’ stata una bellissima esperienza, ogni lezione era attesa con molto entusiasmo