Laboratorio di microscopia: Il mondo delle api – Secondaria Don Milani

Nel primo quadrimestre, tutte le classi seconde della scuola Secondaria di I grado don Milani hanno partecipato al laboratorio di microscopia naturalistica offerto dal Comune di Cadoneghe. Quest’anno il tema affrontato durante le 6 ore di laboratorio era lo studio del complesso e affascinante mondo delle api (Apidologia), mediante l’uso di microscopi, vetrini, campioni,….. guidati dalla dott.ssa Costanza Sartori in un percorso di scoperta scientifica. Le attività di laboratorio si sono poi concluse con la mostra dal titolo “500 Hz, il richiamo delle api”, in cui alcuni studenti e studentesse delle classi seconde hanno fatto da guida agli alunni delle classi prime della secondaria e delle classi quinte della primaria, ad amici, parenti e… insegnanti!

Lab. Micoscopia

Foto del laboratorio di microscopia sulle api