Incontro con l’autrice Pasqualina Di Blasio – Secondaria di I grado don Milani

Lunedì 20 novembre 2017 la scuola Secondaria di primo grado Don Milani ha avuto il piacere di ospitare la poetessa Pasqualina Di Blasio, milanese originaria di Montesarchio (Benevento), insignita di numerosi riconoscimenti letterari e recentemente vincitrice del primo premio del Concorso “Leandro Polverini” 2017 per il suo libro “ALL’ALTEZZA DEL SICOMORO”. La Sig.ra Di Blasio è venuta nella nostra scuola per incontrare tutti gli alunni delle otto classi seconde, in due turni di due ore ciascuno. I ragazzi le hanno dedicato un caloroso benvenuto con un simpatico cartellone ricco di citazioni dedicate al valore della poesia. Attraverso la lettura di alcune sue opere e il racconto della sua personale esperienza di ispirazione poetica, ha saputo coinvolgere e accompagnare i ragazzi alla scoperta più intima di questa forma d’arte, stimolando la loro sensibilità e la loro creatività.

Foto dell'incontro con Pasqualina Di Blasio