Gara di Atletica leggera 2018 – Scuola Secondaria Don Milani

Sabato 14 aprile si è tenuta l’abituale gara d’istituto di Atletica leggera presso l’impianto sportivo Martin Luther King. La manifestazione ha coinvolto tutte le 23 classi della Don Milani ed i ragazzi si sono cimentati nelle 5 specialità: salto in lungo, lancio del vortex,  getto del peso, velocità e resistenza. Con rammarico la gara di salto in alto non si è potuta svolgere a causa della mancanza del materassone dell’alto.
C’è stata un’attiva partecipazione da parte degli alunni con alcuni risultati di vivo interesse; in particolare menzioniamo Vedove Elisa per la gara di resistenza, Pinato Francesco per la velocità,  Cortez Alessandro per il salto in lungo e Salmi Nadir per il lancio del vortex.
Alla fine delle gare è stata allestita una staffetta 4x50m riservata alle classi terze in cui si è distinta la classe 3D seguita dalla 3C e dalla 3F.
La  manifestazione ha potuto svolgersi grazie alla disponibilità di molti genitori che hanno soddisfatto le necessità di giuria e segreteria e l’apporto dei collaboratori scolastici e degli insegnanti che hanno gestito la tifoseria degli spalti.
I primi due classificati fra le classi seconde e terze andranno a rappresentare la scuola alla fase provinciale dei Giochi che si terrà il 7 maggio ad Abano mentre i primi due classificati delle classi prime andranno alla fase provinciale del 23 maggio a Monselice.
Si ringrazia il prof. Iarrera che nonostante abbia terminato i suoi anni di insegnamento ha partecipato attivamente alla manifestazione coprendo il ruolo di cronometrista.

Foto della gara di Atletica leggera