Certificazione Trinity – Scuole Primarie “Falcone-Borsellino”-“Zanon”

Il progetto offre l’opportunità di ottenere la certificazione esterna per la lingua inglese con Ente Certificatore  Trinity College    e prendere parte ad un lettorato di lingua inglese (3 ore) con insegnante madre lingua.

Introdotto da diversi anni all’interno del progetto d’Istituto “Lingue Straniere”, il percorso prevede il superamento di un esame orale con un insegnante madrelingua inglese inviato dall’ente certificatore  Trinity College di Londra.  Il grado di esame è quello adatto al livello di studio degli alunni della primaria (GRADE 1 -2).

Gli obiettivi mirano allo sviluppo delle abilità di comprensione e produzione orale della lingua inglese.

L’esame è previsto nella prima metà di maggio e coinvolge gli alunni delle classi IV della scuola primaria “Falcone-Borsellino” e “Zanon”.